logo cert

Le pompe di calore sono macchine che acquisiscono energia ad una certa temperatura e la emettono nell'ambiente ad una differente.

 

Per esempio la pompa di calore può riscaldare un ambiente  acquisendo ARIA, facendola passare attraverso un compressore che la riscalda e rilasciandola poi nell'ambiente ad una temperatura più alta. La compressione infatti condensa una quantità di energia in uno spazio minore, causando un aumento della temperatura del prodotto compresso.

In amniera naloga funziona il sistema di raffrescamento che non comprime il gas (l'aria) ma la fa passare attraverso una valvola di espansione.

 

Le pompe di calore per funzionare necessitano di una fonte di energia, normalmente la corrente elettrica, che è però ottimizzata nei consumi e che consente di inserire le pompe di calore nei prodotti che migliorano il rendimento energetico degli edifici.

ROBUR- POMPA GAHP A

Pompa di calore ad assorbimento reversibile a metano

Scarica il depliant informativo

ROBUR- POMPA GAHP AR

Pompa di calore ad assorbimento reversibile per riscaldamento e condizionamento

Scarica il depliant informativo

IMMERGAS - POMPA AUDAX 6-8 kw

Pompa di calore aria acqua con ulteriore funzione di climatizzatore

Scarica il depliant informativo
book

SOS LIBRETTO

tool

SERVIZIO 24H

book

FAQ

book

GEOTERMIA

Servizi e offerte

NORMATIVA di TORINO

NORMATIVA di TORINO

AF Gas mette a disposizione dei suoi clienti un'area dedicata a tutti gli ultimi aggiornamenti normativi. Visita la pagina NOTIZIE E CURIOSITA' per consultarli.

OFFERTA ABBONAMENTI

OFFERTA ABBONAMENTI

Per i clienti che sottoscrivono con noi un nuovo abbonamento di assistenza a Torino e provincia sono disponibili dei pacchetti molto vantaggiosi. Contattate i nostri uffici!

Oltre le caldaie

METEO

Aggiornamenti meteo in tempo reale

news

NEWS

Le ultime notizie attraverso il sito di AF GAS